Cagliari oggi ci ha tradito. Una giornata stupida, nuvolosa e senza vento
ha bloccato l’ingresso della brezza di mare. Lunga mattinata d’attesa per i 350 surfisti che hanno atteso l’arrivo del vento all’interno del Windsurfing Club Cagliari. Poi, intorno alle 15.00, una timida brezza ha convinto i comitati di regata a far scendere in mare i ragazzi, lasciando a terra le signorine e gli “anziani” della categoria Plus. Ai fortunati (o sfortunati) atleti chiamati in mare è toccata una bella navigazione per raggiungere i lontanissimi (è tradizione cagliaritana) campi di regata, navigazione ancora più pesante perchè fatta con vento leggerissimo.
Per l’Italia le soddisfazioni arrivano dalla categoria U15, con la vittoria di Edoardo Tanas nella prova della flotta gialla. Molto bene anche Simone Montanucci che tiene la terza piazza in classifica, con un tredicesimo di oggi, nonostante le condizioni meteo non proprio a lui congeniali. Giorgino Stancampiano si spara un ottimo sesto posto confermandosi uno degli atleti più regolari del campionato. Il leader della classifica l’Israeliano Bar Navri oggi finisce al 23 posto e fa capire che con il vento leggero soffre parecchio. Sempre molto bene il greco Charalampos oggi secondo di prova e secondo in generale.
Negli U17 resiste in testa il francese Mateo Dussarps con un sesto oggi, mentre il secondo in classifica oggi chiude al 22esimo posto. Tom Arnoux, campione del Mondo U15 lo scorso anno è terzo e le quotazioni lo danno come uno dei favoriti alla vittoria finale. Ma attenzione anche a Yohav Cohen vincitore della prova odierna in flotta gialla: lo scorso anno ha chiuso in U17 al terzo posto e noi lo vediamo come uno dei più accreditati alla vittoria finale. Daniele Gallo oggi ha sofferto troppo il vento leggero (ed era veramente leggero!) e scivola al settimo posto in generale
Lascia una recensione