Sabato vento leggero e solo gli Standard riescono a portare a termine una regata.
Poi, la Domenica, arriva un bel Grecale e, in condizioni maschie si portano a casa le tre prove in programma.
Maschie per modo di dire, visto che tra i 4.7 vince Stella Deiana, ennesimo prodotto della rinomata scuola dello Yacht Club Olbia, che non ha avuto problemi a controllare Alberto Nieddu e Tobia Dal Cero.
Nella classe Radial, un pizzico di internazionalità con la presenza di due forti atleti francesi, presenti in Sardegna per cercare di carpire il segreto delle grandi prestazioni dei laseristi della Gallura. Per questa volta gli è andata bene con Karim Sofiane e Tomas Flachon che hanno conquistato il primo e terzo posto.
Solo Matteo Paulon riesce a reggere il ritmo imposto dai francesi e chiude al secondo posto, senza regalare mai niente agli stranieri. Da segnalare la prestazione di Cesare Barabino che, frenato da un UFD (all’arrivo era primo) nella prima partenza, non ha potuto vincere la regata.
Tra gli standard continuano le belle performances di Enrico Canu che vince facile la regata “voglio provare a fare una stagione un pò seriamente” dice Enrico e, sembra che i risultati gli stiano dando ragione.
Lo vogliamo ora vedere al prossimo appuntamento nazionale. Dietro di lui la battaglia più interessante, quella per il secondo posto tra Andrea Pirastu e Antonio Pala risolta a favore del primo per due punti
Lascia una recensione