Lo sapete quando è stato scritto il primo articolo su Sailing Sardinia? Esattamente il 12 Dicembre 1999, per il Trofeo Ciabatti (Clicca qui).
Si, sono esattamente 2o anni che si gioca a fare i giornalisti di vela e, ad essere sinceri, l’entusiasmo non è calato, anzi. Purtroppo il motore di tutto ciò è la passione per la vela, passione di una vita che non mostra segni di cedimento.
Se avete qualche minuto, date uno sguardo al nostro ARCHIVIO, soprattutto quello relativo all’anno 2000 senza perdervi le foto di tanti personaggi che sono ancora nell’ambiente.
In vent’anni ne abbiamo visto di tutti i colori e probabilmente nella “Cagliari capitale della vela” c’è anche un piccolo mattoncino color Sailing Sardinia: Sailing Sardinia ha dato quel suo piccolo contributo per portare oltre Tirreno (a volte anche oltre Oceano) la vela della Sardegna
Tante cose sono cambiate in un mondo che corre troppo veloce, in cui anche quello della vela non sembra essere più lento. Ora, con le barche a vela si vola ed è appassionante vedere come questa evoluzione stia prendendo piede. Ma questo non ci fa dimenticare la bellezza delle regate in Laser, in Optimist, nello stesso J24…sono tutte bellissime, esattamente quanto vedere Luna Rossa sui Foil!
Sailing Sardinia, dopo vent’anni, vuole continuare ad essere un concentrato di passione, la stessa passione che spinge i nostri amici a sostenerci. Alcuni sono storici, sempre al nostro fianco, altri nuovi, colpiti anche loro dalla nostra stessa malattia per la vela.
Grazie e buone feste a tutti
Antonello
Luciano Randaccio Velashopnautica. A tutti gli sportivi della vela Sarda i miei migliori auguri di natale e nuovo anno. Un particolare sostegno a Sailing Sardinia che fino ad oggi ci ha sempre informato sull’andamento della vela Sarda, senza le sue notizie in tempo quasi reale non saremmo stati mai coinvolti sull’andamento delle cose. Bravo Antonello continua così avrai sicuramente il sostegno di tutti noi .
Davide Gorgerino CS Charter. Sailing Sardinia deve continuare ad esistere perché è il nodo di Unione di tutta l’attività velica della Sardegna e non solo e rappresenta per tutti noi velisti e appassionati una bacheca su cui leggere le news della vela e confrontarsi su opinioni, programmi e sviluppi tecnologici, sempre assolutamente senza secondi fini se non il piacere di condividere una passione. Approfitto di questa occasione per augurare buone feste a tutti gli amici che seguono Sailing Sardinia.. Grazie Antonello per quello che fai.
Andrea Fadda CFadda. Sailing Sardinia riempie un vuoto che neanche gli editori più quotati con tanti mezzi e risorse riescono a colmare! Passa con classe dal descrivere la vela di alto e altissimo livello “ dove girano veramente tantissimi denari” a raccontare la vela di quartiere dove gli sponsor sono sempre meno, le vele e gli equipaggi sono variopinti, e si fa colletta per fare carena nella speranza di essere più competitivi ! Ecco perché deve esistere! Buon Natale a tutti.
Alessandro Picciau Cagliari Sailing Charter. Sailing Sardinia è stato in questi ultimi venti anni una formidabile leva di comunicazione e promozionale di tutto il movimento velico sardo; ha dato voce e volto agli appassionati della vela contribuendo non poco alla crescita esponenziale del nostro sport nell’ Isola…e non solo.
Con affetto mi sento di dire a te ed al tuo Magazine online “ grazie di esistere!”
Auguri di Buone Feste
Carla Mura, Veleria Freesail. La Veleria Free Sail è entusiasta di supportare Sailing Sardinia sin dalla sua nascita. Grazie a lei tutti noi appassionati possiamo seguire regate e eventi di tutta la Sardegna e essere aggiornati su eventi nazionali e mondiali, e essere sempre più vicini a questo ci mondo che ci appartiene.
Angelo Monni CEO VIAPAOLI SRL. Credo che sia uno dei pochi giornali online che raccontano, spesso con la stessa voce dei protagonisti, tutto o quasi ciò che succede nel mondo della vela e della nautica in generale in Sardegna e oltre. Mi piace lo spirito con cui il “giornale” è nato, e il modo di raccontare i personaggi che lo alimentano, è quasi come se incontrassi un amico e ti raccontasse cosa è successo in quei giorni…
Si da molto risaldo ai giovani campioni, senza tralasciare le storie di mare e vittorie dei veterani della vela.
Fa conoscere Cagliari e il suo mondo della vela fatto anche di personaggi come il team di Luna Rossa. Ultima considerazione, credo sia un giornale semplice ma con un ottimo contenuto, così come é Antonello che l’ha inventato, una persona semplice ma dalle grandi capacità come timoniere, come velista in generale( io penso sempre che ha il vento sulla pelle come la famosa canzone), e con il cuore Grande.
Riccardo Zuncheddu Z.Sails. La Z.Sails e il suo staff, raddoppia gli auguri a Sailing Sardinia, per l’ importante traguardo di rappresentare il mondo della vela in Sardegna da 20 anni, diventando un punto di riferimento per eventi e notizie veliche,
nonché per un Natale sereno e un 2020 ricco di successi
Infine, quasi peggio degli immancabili film natalizi “Mamma ho perso l’aereo” e “Una poltrona per due”, non possono mancare i video degli auguri natalizi “Made by Sardinia” che puntualmente ogni Natale vi facciamo sorbire
Lascia una recensione