Vento de l’Alguer: l’epilogo

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Vento de l’Alguer: l’epilogo

By Sailingsardinia   /     set 27, 2018  /     Varie  /  

freschiAndrà in scena Domenica 30 settembre l’ultima regata del Campionato di vela 2018 del golfo del Corallo col II° Trofeo Memorial Giuseppe Freschi. La prove in programma a partire dalle ore 12 avranno un’importanza determinante per la classifica e individueranno i Campioni 2018 nelle categorie Crociera Regata e ORC No Spi. Nella prima infatti la distanza tra il primo “CORTO MALTESE” e il quarto in generale “LILA” è di soli 6 punti e tre soltanto tra il primo e il secondo “BUDDHANA”. Dunque il podio è contendibile fino all’ultimo bordo.

Giochi aperti anche nella categoria ORC No Spi guidata al momento da “VIVA” con “VITAMINA” che farà di tutto per recuperare i tre punti di distacco e insediarsi sul gradino più alto. Lotta anche tra il terzo “PICKA II” e il quarto “DATENANDI” separati da soli 4 punti.

Le prove disputate saranno valide per l’ammissione al Campionato Zonale ORC con svolgimento ad Alghero dal 31 ottobre al 4 novembre; questo renderà ancora più accesa la competizione.

Nella classe Veleggiata a Rating FIV sarà difficile scalzare dal primato “Ola Bonita”, ma la sfida all’ultimo refolo è assicurata tra “JUDY JENNY C” e “OSHOANIC” che, dopo le 6 precedenti regate del Campionato, sono al secondo e terzo posto con lo stesso identico punteggio.

Il Vento de l’Alguer e il Campionato Zonale ORC 2018 sono organizzati dalla Lega Navale Italiana Sezione di Alghero. Informazioni e iscrizioni sul sito www.ventodelalguer.it .

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>