Vigne Surrau ristabilisce le gerarchie

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Vigne Surrau ristabilisce le gerarchie

By Sailingsardinia   /     apr 26, 2017  /     Varie  /  

IMG_5928Un fresco vento di maestrale ha accompagnato la flotta dei J24 nella seconda giornata della tappa di Palau del circuito zonale.

Il Circolo organizzatore, il Club Nautico Arzachena, ha infatti dovuto optare per il campo di regata a ridosso di Spargi per permettere agli equipaggi di disputare, senza patemi d’animo, le tre prove in programma.

IMG_5849Il Comitato di Regata, guidato da Sandro Ricetto, ha comunque avuto il suo bel da fare per dare il segnale d’avviso della prima prova di giornata che è stato posticipato per permettere all’UdR Giovanni Porcu di sincerarsi delle condizioni meteo sul campo.

Il vento ha soffiato infatti con un’intensità tra il  16 e i 18 nodi per tutte e tre le prove. E tre sono stati i vincitori di giornata a testimonianza dell’alto livello che ha raggiunto la flotta Sarda e dell’equilibrio che regna tra le prestazioni della barche. Diversi i giri di boa fatti in contemporanea da più imbarcazioni e numerosi i parapiglia legati a ‘sviste’ sulle precedenze.

IMG_5875Il più forte è stato Aurelio Bini che sul suo Vigne Surrau (imbarcazione del CNA), coadiuvato da Evero Niccolini, Pietro Alvisa, Roberta Piras, Mauro Pisanu e Danilo Deiana, che dimostra sempre, anche nei momenti di difficoltà che è sempre quello da battere. Un primo un terzo e un secondo di giornata gli valgono la testa della classifica in attesa del W.E. conclusivo del 6 e 7 maggio.

IMG_6093ltro vincitore di giornata è stato Mariolino Difraia su Botta Dritta, questa volta affiancato da Luca Montella, al quale il ritiro nell’ultima prova ha compromesso la prestazione complessiva di giornata.

IMG_6112L’ultima prova è stata vinta da Filippo Masia su Boomerang. A lui l’aiuto di Sandro Piredda e del suo gruppo di giovani ha permesso di ritrovare il passo che aveva mostrato di avere nella 1^ tappa di San Teodoro.

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Gianluca Manca su 12.1 Santa Lucia. A lui la costanza nei piazzamenti vale il secondo posto in classifica generale alle spalle di Vigne Surrau ma distaccato di soli quattro punti.

IMG_6100Il terzo posto della classifica è occupato da Davide Gorgerino con il suo LNI Carloforte Auto A che continua a regatare con buona costanza ma che in questa giornata è stato attardato da alcune scorrettezze subite nei passaggi di boa e da una rottura nell’ultima prova.

Da sottolineare la splendida ospitalità del CNA e il rifocillante pasto a fine regata offerto presso l’Hotel La Vecchia Fonte.classifica

 

Tutte le foto della manifestazione presso il sito https://it-it.facebook.com/SC-Velaframe-379193402160003/ di Silvia Conti.

IMG_5895 IMG_5911 IMG_5928 IMG_5940 IMG_5979 IMG_6030 IMG_6088 IMG_6196 IMG_6269 IMG_6301 IMG_6321

 

Classifica circuito

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami