Delle tante categorie in gara nella Zonale Techno di Carloforte, il premio va sicuramente alla leggendaria ospitalità carlofortina che ha superato brillantemente il doppio impegno tra Techno, appunto, e Zonale Slalom.
Nei Techno sono da evidenziare le prestazioni di Federico Marangoni ed Elias Argiolas nelle categorie U13 e Under15, mentre tra i piccolini il solito Alessandro Melis nei CH4 mentre tra i CH3 è Lorenzo Lantieri.
Infine copiamo e incolliamo il commento di Francesca Alvisa, from Porto Pollo, che spiega in maniera chiara la qualità dell’accoglienza dei carlofortini riservata alla banda dei giovani surfisti:
Volevo ringraziare da parte mia e da parte di tutti i genitori dello sporting club sardinia e del club nautico Arzachena l’ineguagliabile ospitalità dei Signori/e di Carloforte. Abbiamo passato 3 giorni fantastici e grazie a voi sia i bambini che gli adulti hanno: giocato, sorriso e regatato nel vostro splendido mare e imparato con ( la pancia sempre piena!) e un gran sorriso sulle labbra!
Avete fatto una cena che sembrava un matrimonio! (specialità tipiche tra lasagne al pesto e tonno, tonno arrosto,salsiccvia,vino,dolci tipici fatti in casa,bibite ,dj con la musica,premi a estrazione..hanno proseguito il giorno dopo con quantità industriali di insalata di riso e dolci di ogni forma, senza considerare una torta che sara stata grande 2 mq!)
Inoltre,nonostante le distanze e le difficoltà con scuole e altro,con i traghetti per arrivare nella vostra isoletta, si son registrati circa 50 windsurfisti Sardi iscritti(29 techno e 20 slalom) e circa un altra quarantina di tifosi,genitori e simpatizzanti al seguito dalle varie aree della Sardegna! Tutto questo credo sia dovuto alla vostra grande passione e all’impegno che ogni volta mostrate verso il mare e il mondo del windsurf! avete permesso il corretto svolgimento e l’unione di due discipline di windsurf che si completano, permettendo la compartecipazione di due tappe dei campionati zonali slalom e della monoclasse giovanile T293. Facendo notare oltre che le deliziose e rinomate doti culinarie anche le vostre distinte competenze nautiche e dando esempio della fattibilità di questa unione a chi inizialmente si è mostrato scettico e dubbioso della buona riuscita di questo evento.
Lascia una recensione