Vittorio Bissaro e Maelle Frascari campionissimi!

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Vittorio Bissaro e Maelle Frascari campionissimi!

By Sailingsardinia   /     dic 08, 2019  /     Varie  /  

34534719-03CD-49C5-A112-90F5119CD8BEChe lottatori sono stati Vittorio e Maelle in tutto il Mondiale Nacra 17 di Auckland!

È stata una settimana in cui si sono conquistati col sudore ogni singolo punto, raccogliendo tutto ciò che riuscivano, senza lasciar niente per strada. La teoria della formichina che non butta mai niente, anche quando tutto sembra perduto.4CCA49EC-C953-4699-BB5D-12275C5FE429 E in tutto il Campionato ci sono stati diversi momenti che sembravano annunciare il crollo, invece i nostri due eroi hanno sempre reagito con una grande prestazione: noi ci siamo e siamo solidi! Stessa musica anche in queste due benedette ultime prove, corse nel giorno della Medal ( come mai?) dove un dodicesimo a cui è seguito un primo sono stati i parziali che hanno portato ad un risicato ed inutile  punticino di vantaggio sui danesi: nella Medal chi arriva avanti vince.

Ma ci sono anche gli australiani…Vittorio aveva già dato in passato prova della sua solidità e, questa volta grazie al supporto di Maelle, non ha lasciato spazio agli  avversari prendendosi questo titolo mondiale che avrebbe già dovuto avere nello scorso quadriennio, quello per Rio 2016. Strepitosi!

D210DECB-0FE2-45F9-ADAD-E4A776A8F2DBPoi Ruggero Tita e Caterina Banti…Iniziano ben al di sotto dei loro standard, faticano a prendere il ritmo e sembra che questo non sia il loro Campionato. Ogni tanto arriva qualche piazzamento degno di loro ma…insomma non sono i RuggìeCate stellari di sempre. Devono lottare come non hanno mai fatto: finora avevano sempre (stra)vinto facile.

Ma loro sono dei campioni e, quando capiscono con che modalità devono affrontare le regate neozelandesi, iniziano la scalata, con la mission impossible di raggiungere la Medal. E la Medal non solo arriva ma la fanno loro vincendola, vittoria che vale il settimo posto in generale!

Ragazzi, festeggiate e non vediamo l’ora di vedervi a Cagliari!

 

CLASSIFICA

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami