We are waiting for you!

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

We are waiting for you!

By Sailingsardinia   /     feb 18, 2020  /     Varie  /  

ImmagineSiamo i tifosi numero uno di Luna Rossa, siamo contenti di avere in casa gli inglesi di Ineos ma aspettiamo con ansia barca neozelandese, Te Aihe, che qualche settimana fa è partita da Auckland su un cargo.  

 

L’imbarcazione dovrebbe arrivare nel mese di Marzo (probabilmente nella prima quindicina)

Tempi un pò più ridotti dovrebbero servire allo scafo di American Magic che è partito dagli Stati Uniti.

031F3DA3-5E2C-453B-A969-9C33B8DA2B52Entrambi team verranno sistemati nello stesso molo Sabaudo che già ospita gli inglesi di Ineos. Gli ultimi arrivati avranno una superficie inferiore rispetto al team di Ben Ainslie. Non si sa ancora la data in cui tutti i teams si trasferiranno nel molo di via Roma, che sarà la base dell’America’s Cup World Series di Cagliari

Nel frattempo Ben Ainslie usa delle belle parole per Cagliari e per il periodo che sta passando in città per prepararsi alla Coppa

 

Intanto, a breve, Luna Rossa dovrebbe riprendere gli allenamenti in mare dopo i grandi lavori a cui è stata sottoposta dopo la caduta dell’albero…

canne_al_poettoInfine il discorso canne… E’ vero il Golfo degli Angeli è stato invaso da una marea di canne provenienti dai corsi d’acqua (della zona di Capitana) che sono esondati lo scorso Autunno durante le forti precipitazioni che hanno colpito il Sud Sardegna. La situazione non è preoccupante: il Comune di Cagliari ha disposto la rimozione delle canne dalla spiaggia ma sembra che ormai la quantità si è notevolmente ridotta, probabilmente con la complicità delle importanti maestralate che ha fatto negli ultimi mesi. La foto risale a diverse settimane fa.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami