Già avevamo pregustato una sfida a quattro di altissimo livello nella classe 4.7, invece Matteo Paulon è “scappato” nella classe Radial, andando a vincere sull’esperta Martina Schirru. Quindi nei 4.7 la sfida è stata a tre tra Cesare Barabino, Andrea Crisi e Marco Stangoni.
Ma Cesare Barabino, dopo la vittoria del titolo Europeo U16, sembra aver riacquisito quell’infallibilità che, quest’Inverno avevamo visto in leggera flessione. A Cannigione è stato pressochè perfetto e se non fosse stato per quel DNF, lo score sarebbe stato incredibile.
Andrea Crisi sfrutta la regola del parimerito per mettere il suo nome appena sopra quello di Marco Stangoni, entrambi a sette punti. Ma qui la vera sorpresa è Laura (Crisi) che ad un solo punto dal fratello e da Marco, si insedia in quarta posizione.
Dei Radial abbiamo già detto della vittoria di Matteo Paulon su Martina Schirru che precede a sua volta, l’ex Open Bic, Mirko Farris.
Tra gli Standard, assenti i top della classe Leonardo Piras ed Alessandro Masala (ma che fine ha fatto?) Mario Orlich ne approfitta per vincere questa tappa. Alberto Cabras però non gli rende vita facile e, infatti conclude la tappa a pari punti con il gran maestro della classe. In rappresentanza della famiglia Masala c’è papà Bruno che si aggiudica il gradino più basso del podio.
Da segnalare la vittoria in prova dell’emergente Luca Dessy e di Enrico Guicciardi
Lascia una recensione